sabato 20 aprile 2013

Ingress


Applicazione di Google che si basa sulla sfida di due fazioni: Illuminati e Resistenza.
La prima ha lo scopo di far evolvere l'umanità grazie ad una razza aliena, gli "Shapers", la seconda l'esatto opposto, preservare e proteggere la terra.
E' molto importante precisare che non è un'applicazione come tutte le altre, in quanto c'è una parte reale! Esatto proprio così, perché ci sarà interazione con l'ambiente che ci circonda.
Appena installerete Ingress, inizierà il tutorial che spiegherà i dati e i compiti fondamentali per poter conquistare i portali della fazione nemica. Questi solitamente, sono posti in luoghi o riferimenti importanti delle città in tutto il mondo, potrete anche creare voi i portali, fotografando per esempio un monumento, una piazza o quello che preferite, denominarlo e proporlo come tale.
Detto così sembra semplice, ma è ben strutturato garantendo un'esperienza di gioco davvero coinvolgente.
Non dimenticate di raccogliere l'XM, ovvero Exotic Matter, energia che ci consentirà di ricaricarci, la visualizzerete sulla mappa locale, come piccoli puntini azzurri.
Come avrete capito conquistare i portali è di fondamentale importanza per la supremazia della nostra fazione, pertanto quando li troveremo per conquistarli sarà necessario hackerarli, tramite l'opzione "Hack". 
Una volta Hackato potrete difenderlo grazie ai risonatori con un livello che arriva sino ad 8, ottenendo una Key, la quale ci consentirà di creare un collegamento (appunto link) tra più portali. Se riuscirete a collegarne almeno tre, creerete un campo di controllo (Control Field).
Non vi anticipo altro, vi consiglio caldamente di scaricarlo, merita quantomeno di essere provato!

Nessun commento: